Maltempo in Emilia-Romagna e Veneto, 650 interventi dei vigili del fuoco | FOTO

In entrambe le regioni la situazione è tornata alla normalità nella notte
  • maltempo emilia romagna vigili fuoco
  • maltempo emilia romagna vigili fuoco
  • maltempo emilia romagna vigili fuoco
/
MeteoWeb

Vento, pioggia e neve in Emilia-Romagna: in 24 ore sono stati ben 350 gli interventi svolti dai vigili del fuoco per allagamenti, danni d’acqua, alberi e pali pericolanti. Maggiormente colpite le province di Bologna, Reggio Emilia (foto nella gallery) e Modena. Le piogge incessanti, che insistono sull’Emilia da ieri, hanno causato allagamenti in pianura. Sono state chiuse le tangenziali di Parma e Reggio Emilia, in entrambe le direzioni. A Modena, sono chiusi la maggior parte dei sottopassi, mentre i ponti sono, al momento ancora aperti.

Massima attenzione alle piene dei fiumi che hanno raggiunto livelli importanti, ma sono ovunque sotto controllo. Sull’Appennino ha nevicato tutta la notte e si sono accumulati alcune decine di cm di neve.

Maltempo da ieri anche in Veneto, specialmente tra i territori di Venezia, Padova e Treviso: 300 interventi eseguiti dalle squadre per danni d’acqua, alberi caduti e piccoli dissesti. In entrambe le regioni la situazione è tornata alla normalità nella notte.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi