L’ondata di maltempo dell’Immacolata, provocata da un’irruzione artica, sta colpendo anche il Lazio. Mentre nevica dai 1000 metri con accumuli dai 1200 metri, forti temporali con intense grandinate hanno colpito la zona dei Castelli Romani e anche la stessa Capitale. La forte grandinata che ha colpito Roma ha imbiancato le strade, così come le corsie del Grande Raccordo Anulare, costringendo gli automobilisti a procedere a rilento. Sulla Capitale, finora sono caduti 25mm di pioggia e la temperatura è di +9°C in pieno giorno, a dimostrazione del drastico calo delle temperature innescato dall’irruzione fredda.
Piogge sparse stanno colpendo il resto del Lazio. Per citare i dati più rilevanti, si registrano 39mm di pioggia a Rocca Priora, 38mm a Sezze, 36mm a Labico, 30mm a Viterbo.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.