Il forte vento che sta sferzando Genova ha avuto effetti anche su un volo partito da Catania. Il volo Ryanair FR5026 è stato dirottato a Pisa e il motivo potrebbero essere proprio le forti raffiche di vento, che hanno provocato diverse cadute di alberi e rami su tutto il territorio genovese. A Genova, sono state registrate raffiche di 60-70km/h, fino a 90-95km/h sulle alture della città. Dopo la burrasca, sul capoluogo ligure è tornato il sereno. Da questa mattina alle 11, è cessata l’allerta per vento di burrasca.
Sarà un Natale sereno in tutta la Liguria, in particolare, secondo quanto riportato nel bollettino di Arpal, per la giornata di oggi è attesa “una progressiva rimonta anticiclonica associata a un flusso secco settentrionale mantiene condizioni di cielo sereno e limpido su tutta la regione”. Per quanto riguarda il giorno di Natale, “l’anticiclone si consolida sull’Europa centro-occidentale favorendo ancora condizioni di cielo sereno su tutta la regione”.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.