Maltempo Sardegna: forti raffiche di maestrale, crollato cornicione a Porto Torres

In tutta la Sardegna il maestrale continua a imperversare con raffiche che raggiungono i 100 km/h
MeteoWeb

Il forte vento di maestrale, con raffiche fino a 70 km/h, ha causato diversi danni a Porto Torres. Tra gli episodi più significativi, il crollo di un cornicione nei pressi di via delle Vigne e una copertura divelta nella zona industriale. La mattinata è stata particolarmente intensa per i vigili del fuoco del Sassarese, impegnati in numerosi interventi per pali pericolanti, cornicioni danneggiati, alberi sradicati e rami caduti. Fortunatamente, non si segnalano feriti.

Le avverse condizioni meteo-marine hanno inoltre provocato la cancellazione della corsa serale tra Golfo Aranci e Porto Vecchio, in Corsica. Questa mattina, il traghetto Moby proveniente da Genova è stato dirottato su Olbia invece di attraccare a Porto Torres.

In tutta la Sardegna il maestrale continua a imperversare con raffiche che raggiungono i 100 km/h, soprattutto sui rilievi. Localmente si registrano rovesci di media intensità e un brusco calo delle temperature.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi