Maltempo Sicilia, la neve imbianca Nebrodi e Madonie: fino a 30cm | FOTO

Sono stati attivati i mezzi spalaneve per ripristinare la viabilità
neve madonie sicilia
MeteoWeb

Nelle scorse ore, la neve ha imbiancato i Nebrodi e le Madonie, catene montuose della Sicilia settentrionale, rispettivamente nel Messinese e nel Palermitano. Questa notte, sulle Madonie sono caduti 15cm di neve a partire dai 1300 metri, che sono diventati 30cm nel corso delle ore, regalando scenari da fiaba, come dimostrano le foto della gallery scorrevole in alto. Sono stati attivati i mezzi spalaneve per ripristinare la viabilità. Si ricorda che vige l’obbligo di pneumatici da neve o catene a bordo.

Dalle prime ore di oggi, inoltre, la Città Metropolitana di Messina sta operando una serie di interventi per liberare dalla neve alcuni tratti stradali ricadenti nel comprensorio nebroideo. In particolare, i mezzi spazzaneve sono in azione lungo le strade provinciali 166 di Bolo, che collega i Comuni di Cesarò e San Teodoro, 168 “Caronia – Capizzi” e 110 “Montalbano Elicona – Polverello”. Si ricorda che, lungo le arterie stradali esposte al rischio di precipitazioni nevose o di formazione di ghiaccio, vige l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi