Maltempo Sicilia, pioggia e grandine a Piazza Armerina con +6°C | VIDEO

Festa dell'Immacolata all'insegna del maltempo anche in Sicilia: colpita anche Piazza Armerina, località dell’Ennese
Maltempo Sicilia, pioggia e grandine a Piazza Armerina
MeteoWeb

Anche in Sicilia la Festa dell’Immacolata è stata caratterizzata dal maltempo, che ha sferzato l’isola con piogge e vento forte. L’irruzione artica, inoltre, ha provocato un deciso calo delle temperature. Piazza Armerina, località dell’Ennese a circa 700 metri s.l.m., è stata colpita da un rovescio di pioggia e grandine, come dimostrano le immagini a corredo dell’articolo che ci invia David Cartarrasa, mentre la temperatura era di +6°C in pieno giorno.

Oggi le piogge hanno interessato praticamente tutta la Sicilia, risultando più intense sul settore occidentale. Segnaliamo, tra i dati pluviometrici più rivelanti delle ultime 24 ore: 31mm a Santo Stefano Quisquina, 22mm a Sciacca, 19mm a Bisacquino, Campofiorito, Caltagirone.

Forti raffiche di vento, inoltre, stanno colpendo la costa settentrionale della Sicilia, provocando danni e disagi soprattutto nel Palermitano. Registrate raffiche di 92km/h a Palermo, 78km/h a Carini, ma anche punte di 60-70km/h nel Messinese. Dopo i danni della notte nel Palermitano, altri alberi sono caduti per la pioggia a Monreale, Carini e Palermo. La strada per San Martino delle Scale è rimasta di nuovo interrotta per la presenza di tronchi lungo la strada provinciale 57 all’altezza del Torrente d’Inverno. Altri alberi sono caduti a Carini, nella zona di Ponte degli Aranci. Un muro è crollato a Palermo in via Benedetto Marcello, una strada chiusa del quartiere Malaspina-Palagonia, in una traversa di via Arrigo Boito.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi