La perturbazione che imperversa sull’Italia nella Festa dell’Immacolata ha portato “la prima vera nevicata della stagione sulle nostre montagne!“: è quanto ha affermato il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. “Abetone, Val di Luce, Doganaccia, Amiata, Zeri, Casone di Profecchia si tingono di bianco, 25 cm al Passo della Cisa, 15 cm al momento ad Abetone Boscolungo“, ha proseguito il governatore.
“Nevica e continuerà a nevicare nella giornata sopra i 500-700 metri in Appennino, dai 900 m sull’Amiata. Prudenza e catene o gomme termiche obbligatorie sulle strade per godersi appieno la bellezza della neve!” conclude Giani.
Nevica sul tratto appenninico dell’A1, nel tratto della Panoramica tra la Toscana e l’Emilia Romagna. Al momento, spiega la polizia stradale, nessuna criticità per gli automobilisti in viaggio lungo l’autostrada nel tratto interessato dalle precipitazioni nevose.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.