La forte pioggia che si è riversata sul distretto di Banyubiru, reggenza di Semarang, nella provincia di Giava Centrale, in Indonesia, ha causato la rottura dell’argine del fiume nel villaggio di Ngendo, a Ngrapah. Questo incidente ha provocato l’allagamento di decine di case con livelli d’acqua che hanno superato il mezzo metro. L’alluvione si è verificata nella serata locale di oggi, martedì 10 dicembre, dopo che una pioggia intensa si è abbattuta sulla zona da mezzogiorno. Di conseguenza, le forti inondazioni hanno reso difficile l’evacuazione dei residenti colpiti.
I volontari hanno trovato sani e salvi due adolescenti che, secondo quanto riferito, erano stati trascinati via. Koko Komarullah, membro del SAR Buser Semarang Regency, ha rivelato che le due vittime erano state evacuate e stavano ricevendo cure mediche. “Le vittime sono state trovate sane, anche se una di loro aveva una ferita alla gamba”, ha spiegato Koko.
Anche se l’intensità della pioggia ha cominciato a diminuire, il livello dell’acqua ha ancora il potenziale per aumentare. Le squadre e i volontari del BPBD, dei Vigili del Fuoco e dei soccorsi continuano a essere in attesa di evacuare i residenti che sono ancora in casa.