Previsioni Meteo Lombardia: l’Immacolata porta la neve fino a quote collinari

Festa dell'Immacolata con precipitazioni deboli diffuse, nevose fino a quote collinari
MeteoWeb

Un intenso flusso settentrionale sull’arco alpino porta oggi deboli precipitazioni e intensificazione del vento da nord su Alpi e Prealpi, in pianura nuvoloso con ampie schiarite nel pomeriggio, poi possibili foschie o nebbie nella notte e primo mattino. Sabato progressiva rotazione da ovest del flusso in quota con ingresso a sud delle Alpi di un nucleo freddo e perturbato: dal pomeriggio e fino a domenica molto nuvoloso con precipitazioni deboli diffuse, nevose fino a quote collinari. Da lunedì l’ampio minimo centrato sul Tirreno porta in Lombardia nuvolosità variabile in progressiva attenuazione, con bassa probabilità di precipitazioni“: queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Per quanto riguarda in dettaglio le previsioni meteo per la giornata di domani, il bollettino di Arpa Lombardia riporta cielo fino al mattino sereno o poco nuvoloso, da dal pomeriggio ovunque molto nuvoloso e coperto.
Precipitazioni: dal pomeriggio deboli diffuse, neve oltre 400-800 metri in serata.
Temperature: minime e massime in calo. In pianura minime tra -2°C e -1°C, massime tra 4°C e 6°C.
Zero termico: in brusco calo nel pomeriggio-sera, tra 800 e 1400 metri.
Venti: in pianura deboli orientali, in serata lievi rinforzi occidentali; in montagna deboli variabili, in serata settentrionali.
Altri fenomeni: possibili foschie o isolate nebbie nelle ore più fredde della giornata in pianura. Gelate isolate in pianura.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi