Previsioni Meteo Lombardia: neve sui rilievi nei prossimi giorni

"Domenica ampia area depressionaria in approfondimento da Nord a ridosso dell'arco alpino"
MeteoWeb

Dal pomeriggio di oggi flussi secchi settentrionali in quota, a garantire tempo stabile e soleggiato anche per la giornata di sabato, in concomitanza con una progressiva espansione anticiclonica sull’Europa occidentale“: queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale. “Domenica ampia area depressionaria in approfondimento da nord a ridosso dell’arco alpino, ma con deboli effetti al suolo consistenti in deboli nevicate sui rilievi e possibili piogge locali o al più sparse nel pomeriggio alla pianura. Per inizio della prossima settimana flussi da nord a tratti umidi sui rilievi di confine dove non sono escluse deboli nevicate, mentre la ventilazione andrà incontro ad un marcato rinforzo, da moderata a forte sia in pianura che in montagna a caratterizzare anche la prima parte di martedì. Seguiranno giornate prevalentemente stabili ovunque“.

Per quanto riguarda in dettaglio le previsioni meteo per la giornata di domani, il bollettino di Arpa Lombardia riporta ovunque sereno fino a inizio sera, quindi nubi irregolari medio alte più probabili suoi rilievi.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: minime in calo, massime in lieve calo. In pianura minime tra -2 e -4 °C, massime tra 5 e 8 °C.
Zero termico: tra 1200 e 1600 metri.
Venti: in pianura deboli occidentali, in montagna moderati da nord nella notte, in attenuazione a deboli dal mattino.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi