Previsioni Meteo Lombardia: oggi neve oltre i 400 metri

Nuvolosità variabile e qualche precipitazione residua domani
MeteoWeb

Cielo molto nuvoloso con precipitazioni deboli diffuse, nevose fino a quote collinari. Il minimo depressionario andrà a centrarsi su Tirreno da lunedì, attenuandosi progressivamente e influenzando la Lombardia sempre più marginalmente. Nuvolosità variabile e qualche precipitazione residua lunedì, poi più stabile“: queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Oggi ovunque molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni: deboli diffuse dalla notte, tendenti ad esaurirsi sui settori nordoccidentali già nella mattina, più persistenti e fino a moderate sui settori sud-orientali della regione. Neve oltre 400-800 metri, con le quote più basse sull’Appennino e ad inizio giornata.
Temperature: minime in aumento, massime stazionarie o in calo. In pianura minime tra 1°C e 4°C, massime tra 3°C e 6°C.
Zero termico: tra 800 e 1400 metri.
Venti: in pianura deboli occidentali, con locali ma persistenti rinforzi da nordest sul Mantovano; sui rilievi da deboli a moderati settentrionali, con rinforzi in quota.

Per quanto riguarda in dettaglio le previsioni meteo per la giornata di domani, il bollettino di Arpa Lombardia riporta cielo molto nuvoloso, con irregolari e parziali schiarite nella giornata.
Precipitazioni: deboli residue al primo mattino sui settori più orientali e meridionali, nevose oltre 800 metri. Poi assenti, o solo deboli occasionali ed isolate sui settori di confine ad est e a sud, con limite neve in risalita.
Temperature: minime stazionarie, massime in moderato aumento. In pianura minime intorno a 2°C, massime intorno a 9°C.
Zero termico: attorno a 1200 sui rilievi settentrionali, attorno a 800 metri sull’Appennino, ma in graduale risalita nella giornata; in serata attorno a 1500 metri.
Venti: in pianura deboli da ovest o nordovest, in montagna deboli o al più moderati settentrionali con residui rinforzi in quota sulle creste Appenniniche.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi