Previsioni Meteo Veneto, l’anticiclone porterà giornate stabile e nebbie in pianura

Previsioni Meteo Veneto: la situazione cambierà giovedì 19 dicembre, con il probabile ingresso di una perturbazione atlantica
MeteoWeb

Nei prossimi giorni, la situazione meteorologica in Veneto sarà caratterizzata dall’ingresso di un anticiclone da sudovest; in questo contesto avremo giornate stabili, con temperature in quota in generale aumento da lunedì 16 dicembre, mentre in pianura e nelle valli si avrà un lieve calo dei valori minimi, con frequente presenza di nebbie. La situazione cambierà giovedì 19, con il probabile ingresso di una perturbazione atlantica, che porterà nuvolosità e alcune precipitazioni. Lo indicano le previsioni meteo di Arpa Veneto.

Pomeriggio/sera di Domenica 15

Condizioni di stabilità con residue nebbie e nubi basse su molte zone della pianura centrale e meridionale e in Valbelluna; cielo poco nuvoloso, a tratti sereno, sulla pianura nordorientale e sulle zone montane, salvo transito di nubi alte. Foschie/nebbie in ripresa dopo il tramonto. Temperature massime in lieve calo in pianura.

Lunedì 16

Cielo: Cielo poco nuvoloso per nubi alte fino al mattino; presenza in pianura di foschie/nebbie e parziali nubi basse, più diffuse sulle zone orientali, in dissolvimento al mattino; durante la giornata cielo perlopiù sereno o poco nuvoloso, e dalla sera nuova formazione di foschie/nebbie in pianura, specie sulle zone orientali.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: Valori in generale aumento sulle zone montane, con valori molto miti per il periodo; in pianura temperature minime stabili, prossime o di poco inferiori allo zero, e massime in contenuto aumento.
Venti: In montagna deboli/moderati settentrionali, poi deboli/moderati dai quadranti occidentali. In pianura in prevalenza deboli da ovest o nordovest.
Mare: Calmo o poco mosso.

Martedì 17

Cielo: Cielo sereno o poco nuvoloso con tratti di nuvolosità alta. Sulla pianura durante la notte locale formazione di foschie o nebbie specie sulle zone orientali e costiere, in dissolvimento di mattina e localmente in nuova formazione dalla sera.
Precipitazioni: Assenti.
Temperature: In aumento in montagna, salvo valori prevalentemente stabili nelle valli; in pianura valori stabili o in lieve calo nelle minime.
Venti: In pianura deboli occidentali, poi deboli settentrionali dal pomeriggio. In montagna in prevalenza moderati/tesi da nordovest.
Mare: Calmo o poco mosso.

Mercoledì 18

Cielo generalmente nuvoloso nelle prime ore, con nuvolosità alta e diffuse foschie/nebbie/nubi basse in pianura; durante la giornata schiarite con cielo sereno o poco nuvoloso in montagna, e probabile persistenza di foschie e nubi basse in pianura, salvo locali schiarite. Temperature senza variazioni di rilievo, salvo minime in aumento in pianura.

Giovedì 19

Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto. Probabili precipitazioni, sparse e deboli al mattino e più diffuse e consistenti nel pomeriggio/sera in pianura; in montagna le precipitazioni si manterranno deboli e modeste, con limite della neve sui 1000-1300 metri. Temperature in calo in montagna, in pianura in aumento le minime, in calo le massime. Venti tesi/forti da sudovest in montagna.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi