Allerta Meteo Toscana: vento forte e mareggiate

Allerta Meteo Toscana: in serata è prevista una nuova accentuazione dell'instabilità sulle zone settentrionali
MeteoWeb

Al seguito del fronte freddo che è transitato questa mattina con temporali sulle zone settentrionali, sulla Toscana persistono condizioni di instabilità con possibili rovesci e occasionali temporali. In serata è prevista una nuova accentuazione dell’instabilità sulle zone settentrionali, destinata a persistere anche nella prima parte della giornata di domani, mercoledì 29 gennaio. Per questo motivo, la Sala operativa della Protezione Civile regionale ha emanato un’allerta meteo gialla per vento sulla Toscana meridionale dalle 13 fino alla mezzanotte di martedì 28 gennaio e, sempre per vento, ha prorogato fino alle 6 di mercoledì 29 gennaio l’allerta con codice giallo già emessa per le zone della Romagna-Toscana e della Valtiberina.

Al momento raffiche di Libeccio sopra i 100km/h alla Gorgona, 60-80km/h sulle altre zone. Domani, inizialmente ancora venti di Libeccio fino a 70-90km/h in Arcipelago a nord di Capraia crinali appenninici e sull’Alto Mugello e Val Tiberina, in successiva attenuazione.

Per quanto riguarda le mareggiate, il codice di allerta giallo è prorogato fino alle 7 di mercoledì 29 gennaio ed è esteso a quasi tutta la costa toscana.

allerta meteo toscana 28-29 gennaio

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi