Meteo Calabria: temperature fuori stagione e poche piogge

Il clima sarà caratterizzato da un aumento delle temperature, che, a partire da giovedì 23 gennaio, si posizioneranno ben al di sopra delle medie stagionali. In alcune località, i valori termici potrebbero superare le medie di riferimento di 3-4°C, segnando una significativa anomalia rispetto al clima tipico del periodo
MeteoWeb

Un periodo di variabilità meteorologica è atteso sulla Calabria nei prossimi giorni, influenzato dall’afflusso di correnti occidentali che porteranno nuvolosità irregolare, ma con scarse possibilità di precipitazioni significative. Il clima sarà caratterizzato da un aumento delle temperature, che, a partire da giovedì 23 gennaio, si posizioneranno ben al di sopra delle medie stagionali. In alcune località, i valori termici potrebbero superare le medie di riferimento di 3-4°C, segnando una significativa anomalia rispetto al clima tipico del periodo.

Tale situazione non sarà circoscritta unicamente alla Calabria, ma coinvolgerà più ampiamente il Sud Italia, mantenendo condizioni climatiche anomale su diverse regioni. Questo scenario rientra in un contesto più ampio che, negli ultimi anni, vede sempre più frequentemente episodi di temperature superiori alla norma, confermando una tendenza che merita attenzione sia dal punto di vista meteorologico che ambientale.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi