Allerta Meteo, ondata di gelo a Est: Bucarest bissa i clamorosi -17°C di ieri, la neve arriva nel deserto arabico!

Allerta Meteo, continua la grande ondata di gelo e neve a oriente: la neve ha raggiunto il deserto arabico e si spingerà nelle prossime ore addirittura nel Golfo Persico
MeteoWeb

Continua l’eccezionale ondata di gelo e neve che sta colpendo l’Europa orientale e il Medio Oriente. Clamorosa la temperatura minima di Bucarest che questa mattina ha raggiunto nuovamente i -17°C, come ieri, un valore davvero eccezionale per la Capitale della Romania che in questi giorni è il Paese più freddo in Europa. Temperature glaciali anche in Ucraina, Moldavia e Bulgaria. Grande freddo in Turchia, dove Ankara è piombata a -11°C e nel nord del Paese, sulle coste del mar Nero, nevica da 6 giorni consecutivi con accumuli eccezionali.

Il fronte freddo si sta spingendo a latitudini eccezionali sulla penisola arabica dove la neve ha raggiunto il deserto: temperature di 0°C a Bagdad e +1°C a Gerusalemme questa mattina, ma sono clamorosi anche i +5°C di Libano in riva al mare. Proprio tra Libano e Israele sta nevicando copiosamente in molte località.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale in questa fase di allerta, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi