Prorogata l’allerta meteo gialla in Toscana per rischio idrogeologico e temporali forti anche alla giornata di domani giovedì 13 marzo fino alle ore 14: è quanto rende noto il presidente Eugenio Giani, che riporta “allerta gialla per rischio idraulico per tutta la giornata di domani su area Bisenzio-Ombrone Pistoiese, allerta gialla per vento forte su Valle del Reno, Alto Mugello e Valtiberina dalle ore alle ore 18 di domani“.
Giani spiega che è attesa una “nuova intensificazione a partire dalle zone meridionali e dalla costa. Dal primo pomeriggio le precipitazioni si estenderanno anche al resto della regione. Saranno possibili anche temporali inizialmente più probabili in Arcipelago e sul sud della regione, ma in estensione anche alle atre zone della regione dal tardo pomeriggio sera, in particolare sulle zone più occidentali“.
Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:
Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.