Campi Flegrei, De Luca scrive al Governo: “aiuti concreti”

De Luca chiede una serie di aiuti di natura economica a vantaggio delle popolazioni interessate dai terremoti ai Campi Flegrei
MeteoWeb

Con una lettera inviata al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al Ministro della Protezione Civile Nello Musumeci, il Presidente della Campania, Vincenzo De Luca, chiede una serie di aiuti di natura economica a vantaggio delle popolazioni interessate dal fenomeno sismico in atto nei Campi Flegrei.Ho inviato questa mattina una lettera al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al Ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, sull’emergenza Campi Flegrei”, spiega De Luca. “Ritengo indispensabile prendere misure concrete per alleggerire la situazione in cui sono venuti a trovarsi i cittadini e le aziende dell’area interessata dal bradisismo. Famiglie e operatori economici stanno subendo danni rilevanti e credo sia doveroso per il Governo nazionale prendere decisioni (per i mutui e gli oneri contributivi delle aziende) che consentano di affrontare le criticità“, continua.

In particolare, De Luca chiede la sospensione del pagamento delle rate di mutui e finanziamenti in favore delle attività economiche dei comuni dell’area flegrea nonché dei mutui sulla prima casa dichiarata inagibile. Inoltre, la sospensione dei termini in materia di accertamento e riscossione in materia tributaria e contributiva per le imprese con sede nei comuni dell’area.

Condividi