Previsioni Meteo Lombardia: instabilità fino a giovedì, poi nuova ondata di maltempo nel weekend

Sabato nuova fase instabile con possibilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio
MeteoWeb

L’avvicinamento di un minimo barico dai Pirenei porta una fase di debole instabilità fino alla giornata di giovedì. Nuvolosità variabile e precipitazioni deboli a carattere intermittente caratterizzeranno questi giorni. Giovedì una rimonta dell’alta pressione sull’Europa centrale porta flussi orientali più secchi che assicureranno tempo stabile con cielo sereno e totale assenza di precipitazioni fino a venerdì. Sabato invece il cedimento del promontorio porterà una nuova fase instabile con aumento progressivo della nuvolosità e possibilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio“: queste le previsioni meteo per la Lombardia riportate nel consueto bollettino di Arpa regionale.

Per quanto riguarda in dettaglio le previsioni meteo per la giornata di domani, il bollettino di Arpa Lombardia riporta cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso sulla pianura, sui rilievi una maggiore copertura nuvolosa fino a sera.
Precipitazioni: deboli sulla fascia prealpina dal pomeriggio e possibili molto deboli sulla pianura orientale in serata.
Temperature: minime in calo, massime in lieve aumento. In pianura minime tra 5 °C e 9 °C, massime tra 15 °C e 18 °C.
Zero termico: tra 2000 e 2200 metri.
Venti: deboli o molto deboli variabili ovunque.
Altri fenomeni: possibili riduzioni della visibilità in pianura.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi