Artemis 1, Meloni: “orgogliosa del contributo dall’ingegno italiano”

Con la partecipazione alla missione Artemis 1, "l'Italia si conferma ancora una volta nazione all'avanguardia nei settori tecnologicamente più sviluppati", afferma Meloni
MeteoWeb

Anche il Premier Giorgia Meloni commenta con entusiasmo la riuscita del lancio della missione Artemis 1 della NASA, che conta una grande partecipazione dell’Italia. “Come Presidente del Consiglio, sono orgogliosa del contributo fornito all’impresa dall’ingegno italiano che, grazie all’Agenzia Spaziale Italiana e all’industria nazionale, ha fornito e realizzato parte importante delle tecnologie del modulo di servizio che garantisce il supporto alla missione”, si legge in una nota. 

Per Meloni, “la missione senza equipaggio diretta all’orbita lunare che apre nuove vie all’esplorazione spaziale” è un’impresa alla quale “abbiamo assistito con emozione”. “L’Italia si conferma ancora una volta nazione all’avanguardia nei settori tecnologicamente più sviluppati, con un ruolo di prima linea nel settore dei viaggi spaziali. La missione rappresenta anche un segnale di speranza nelle capacità delle nazioni di cooperare per raggiungere e superare insieme nuove frontiere” ha concluso il Premier. 

Condividi