Maltempo Milano: in calo il livello del Seveso, evacuata comunità al Parco Lambro

Livelli dei fiumi in calo
MeteoWeb

E’ in calo l’ondata di piena che questa mattina, dopo il nuovo nubifragio che si è abbattuto su Milano, ha fatto velocemente salire il livello del fiume Seveso. Per quanto riguarda il Lambro, in via precauzionale è stata evacuata la comunità della fondazione Exodus che ha sede all’interno del parco. Per quanto riguarda il Seveso, “tra le 11 e le 11.10 siamo arrivati ad un soffio dall’esondazione, con livelli a 20 centimetri dall’esondazione in via Valfurva. Ora però siamo in forte discesa, e possiamo affermare che sta tornando alla normalità,” ha spiegato l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano Marco Granelli.

Le acque del fiume Lambro dopo le intense precipitazioni hanno invece continuato a salire fino a poco fa ma ora si sono stabilizzate e inizieranno a breve a scendere. Chiusi i sottopassi di Negrotto, Pompeo Leoni, Lombroso, Rubicone.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi