Tir finisce di traverso sulla neve: chiuso il Passo San Pellegrino

Passo San Pellegrino, valico che collega Trentino e Veneto, è chiuso per un tir bloccato in curva sulla SP346 a causa della neve
MeteoWeb

È tornato il maltempo sull’Italia, con tanta pioggia, forte vento e neve in montagna. Sulle Alpi è in corso una intensa nevicata oltre i 1500 metri. Proprio una nevicata (leggera) è all’origine dell’incidente che ha portato alla chiusura del Passo San Pellegrino, valico che collega Trentino e Veneto, raggiungendo i 1918 metri di quota. La nevicata ha imbiancato il paesaggio e le strade, compresa la strada provinciale 346. Proprio su questa strada, un autoarticolato si è imbarcato su un tornante, restando bloccato di traverso. VenetoStrade ha dunque annunciato la chiusura del Passo San Pellegrino, invitando gli automobilisti a prestare attenzione.

Sul posto stanno intervenendo i Vigili del Fuoco per facilitare le operazioni di rimessa in carreggiata e per rimuovere il mezzo bloccato, la cui pancia tocca l’asfalto. Al momento non si segnalano feriti ma la chiusura della strada sta provocando inevitabili disagi alla viabilità.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi