Previsioni Meteo Giugno, mappe inequivocabili: niente caldo, continua il maltempo

Previsioni Meteo Giugno, le mappe a medio e lungo termine prospettano maltempo a oltranza e temperature gradevoli
MeteoWeb

Niente da fare, l’Anticiclone non arriverà. Altro che estate, anche a Giugno saremo ancora in attesa di una Primavera che non c’è. Niente spiagge, niente mare, niente prime tintarelle: continuerà il maltempo, a oltranza, con temperature fresche, gradevoli, sempre inferiori rispetto alle medie del periodo. Altro che “gran caldo in arrivo“, profetizzato dai soliti allarmisti. Attenzione invece al maltempo, che sarà particolarmente estremo. Gli ultimi due giorni di maggio saranno davvero terribili, ma poi l’inizio di Giugno non sarà da meno.

I fenomeni meteo estremi che nei prossimi giorni colpiranno duramente il Nord Italia, si estenderanno anche al Centro/Sud ad inizio Giugno in un contesto di forti piogge e temporali molto più diffusi rispetto a quelli – ad esempio – odierni, molto intensi ma localizzati.

La prossima settimana si prospettano forti piogge, temporali e fenomeni meteo estremi anche al Centro/Sud. E a lungo termine le prospettive sono analoghe:

previsioni meteo mercoledì 5 giugno
Previsioni Meteo, la mappa sinottica per Mercoledì 5 Giugno

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le previsioni Meteo Regione per Regione:

Condividi