Maltempo anche al Centro: due temporali a Firenze, crollano le temperature

Maltempo: due forti temporali hanno colpito oggi la città di Firenze, scaricando 45mm di pioggia; piogge anche sulle regioni del Centro
MeteoWeb

Non solo al Nord. Il maltempo che insiste sull’Italia ha sferzato anche le regioni del Centro oggi, con piogge e temporali. In particolare, due forti temporali hanno colpito la città di Firenze, facendo crollare le temperature. Nelle ultime 24 ore, sul capoluogo sono caduti 45mm di pioggia e la temperatura è scesa ad appena +18°C in serata. Il temporale del pomeriggio ha provocato anche disagi al traffico, rimasto paralizzato in alcune zone della città. Piogge intense anche nel resto della Toscana; segnaliamo: 48mm a Treppio, 43mm a Montepiano, 40mm a Nugola, 32mm a Marradi, 31mm a Pracchia, 30mm a Olmicino.

Forti piogge anche nelle Marche, dove segnaliamo: 56mm a San Severino Marche, 45mm a Cingoli, 40mm a Pian di Pieca. Forti piogge hanno colpito anche nella zona di confine tra Umbria e Lazio.

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito):

Le Previsioni Meteo Regione per Regione:

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Condividi