Allerta Meteo Emilia-Romagna: codice giallo per le piene dei fiumi

Nuovo avviso diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpa
MeteoWeb

Nuova allerta meteo per piene dei fiumi in Emilia-Romagna: l’avviso, diramato dalla protezione civile regionale sulla base delle previsioni Arpae, è valido per l’intera giornata di domani, 27 giugno. Di seguito il bollettino completo.

Allerta Meteo in Emilia-Romagna, il bollettino

Per la giornata di giovedì 27 giugno, si legge nel bollettino, “non sono previsti fenomeni meteorologici significativi ai fini dell’allertamento. La criticità idraulica sulla pianura modenese è riferita alla propagazione della piena di Secchia dovuta alle precipitazioni dei giorni precedenti, al di sopra della soglia 2 solo nelle ultime sezioni del tratto arginato, in esaurimento nel corso della giornata. La criticità idraulica sulla pianura ferrarese è dovuta alla propagazione della piena di Po. Nelle zone montane/collinari non si escludono occasionali fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, a seguito delle precipitazioni dei giorni precedenti“.

allerta meteo emilia romagna

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi