Spazio: inizia il countdown, meno di 100 giorni allo IAC 2024

L'International Astronautical Congress (IAC) è in programma il 14-18 ottobre 2024 al MiCo Milano Convention Centre
MeteoWeb

Mancano meno di 100 giorni e Milano si trasformerà nella capitale mondiale dello Spazio con l’arrivo di oltre 10.000 esperti, scienziati, ingegneri e professionisti del settore. E ovviamente non mancheranno gli astronauti! L’International Astronautical Congress (IAC), IAC 2024, è la più importante conferenza internazionale dedicata allo Spazio e all’astronautica. Questa edizione è organizzata dall’International Astronautical Federation (IAF) e ospitata in Italia con il coordinamento dell’Associazione Italiana di Aeronautica e Astronautica (A.I.D.A.A), dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e Leonardo.

Con il motto “Responsible Space for Sustainability”, IAC 2024 si preannuncia essere la più grande di sempre con più di 150 espositori internazionali e un numero record di 4mila relatori da 96 Paesi.

Cinque giornate ricche di incontri e dibattiti sui temi più discussi del momento nel settore dello Spazio: dall’esplorazione sostenibile di Luna e Marte, all’osservazione della Terra ai tempi del cambiamento climatico, dall’uso dei big data, AI e robotica nello Spazio agli aspetti di sicurezza e sostenibilità delle orbite.

Condividi