Maltempo Piemonte, il fiume Po allaga parte dei Murazzi a Torino

Maltempo Torino, verrà valutata la possibile chiusura dei Murazzi in base all’evoluzione della situazione
MeteoWeb

Per effetto delle forti piogge di questi giorni, il fiume Po ha allagato una parte del lungo fiume dei Murazzi a Torino. Il passaggio dell’ondata di piena era previsto per questo pomeriggio. Le discenderie verso i Murazzi, nella parte che da piazza Vittorio Veneto conduce verso corso Vittorio Emanuele II, alle 18.30 non erano ancora state chiuse, e la gente stava continuando a passeggiare sul tratto asciutto.

Nelle prossime ore verrà valutata la possibile chiusura dei Murazzi in base all’evoluzione della situazione. La Protezione civile della Città di Torino continuerà a monitorare le evoluzioni delle condizioni metereologiche e il livello dei fiumi nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO

A Torino è stata disposta da questa sera la chiusura cautelativa al transito veicolare e pedonale dei Murazzi del Po a causa dell’arrivo della piena del fiume. Ne dà notizia una nota di Palazzo Civico, nella quale si sottolinea che “la Protezione Civile della Città di Torino continua a monitorare attentamente le condizioni del tempo e la situazione idrogeologica in città”. “Come preannunciato – prosegue la nota – le previsioni meteo prevedono la ripresa delle precipitazioni in serata, con pioggia forte anche a Torino”.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi