Previsioni Meteo Veneto: pressione in calo già da domani

Area ciclonica in avvicinamento da Nord/Ovest
MeteoWeb

L’attuale circolazione anticiclonica non avrà lunga durata. Già martedì infatti pressione in calo, un’area ciclonica in avvicinamento da nord-ovest porterà piogge specie mercoledì, sempre nell’ambito di temperature in prevalenza sopra la media“: queste le previsioni meteo per il Veneto, contenute nel consueto bollettino elaborato dagli esperti Arpav.

Oggi nuvolosità in aumento da sud fino a cielo anche nuvoloso di sera, senza precipitazioni. Temperature in aumento leggero/moderato rispetto a domenica, sopra la media anche di molto.

Secondo il bollettino meteo degli esperti di Arpa Veneto, domani è attesa prevalente alternanza di nuvole e rasserenamenti, con nebbie locali fino al primo mattino sulla pianura e nelle valli. Di sera generale aumento della nuvolosità fino a cielo anche coperto.
Precipitazioni: Assenti fino al pomeriggio. Di sera andando dalla pianura meridionale alle Prealpi probabilità da medio-bassa (25-50%) a bassa (5-25%) per modeste piogge da sparse a locali, sulle Dolomiti invece ancora assenti.
Temperature: In calo, eccetto andamenti irregolari notturni sulla pianura e diurni nelle valli, con differenze anche sensibili rispetto a lunedì. Valori sopra la media, anche di molto.
Venti: Deboli/moderati, in alta montagna da ovest e altrove con direzione variabile.
Mare: Da poco mosso a calmo col passar delle ore.

Mercoledì 23 sulla pianura cielo coperto. Sui monti in prevalenza nuvoloso, a tratti coperto e a tratti parzialmente nuvoloso.
Precipitazioni: Probabilità medio-alta (50-75%) sulla pianura e medio-bassa (25-50%) sui monti, per piogge discontinue che si verificheranno in vari momenti della giornata soprattutto la pianura, con accumuli generalmente modesti e localmente moderati
Temperature: In calo, eccetto aumenti notturni sulla pianura e nelle valli, con differenze anche sensibili rispetto a martedì.
Venti: Deboli/moderati. Sulla pianura da nord-est, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da sud.
Mare: Da calmo a poco mosso col passar delle ore.

Giovedì 24 sulla pianura cielo in prevalenza nuvoloso, a tratti coperto e a tratti parzialmente nuvoloso. Sui monti alternanza di nuvole e rasserenamenti. Localmente modeste piogge a tratti. Temperature con andamento irregolare, eccetto generali diminuzioni in alta montagna.

Infine, secondo le previsioni meteo degli esperti di Arpa Veneto, venerdì 25 ottobre sulla pianura cielo in prevalenza nuvoloso, a tratti coperto e a tratti parzialmente nuvoloso. Sui monti alternanza di nuvole e rasserenamenti. Localmente modeste piogge a tratti. Temperature senza variazioni di rilievo.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi