Maltempo Piemonte, riunione in Prefettura ad Alessandria: in corso una ‘piena lunga’ del Bormida

I livelli idrometrici degli affluenti e le previsioni meteo odierne sono considerati confortanti
MeteoWeb

Questa mattina, si è tenuta una riunione in prefettura ad Alessandria per fare il punto sul maltempo delle ultime ore. È stato verificato che è in corso una ‘piena lunga’ del Bormida che però non dovrebbe creare ulteriori problemi. I livelli idrometrici degli affluenti e le previsioni meteo odierne sono considerati confortanti.

“Come Provincia – fa sapere sui social il Presidente Luigi Benzi – stiamo intervenendo prontamente per liberare le strade da frane e smottamenti e garantire al meglio il ritorno alla normalità, pur con qualche disagio”. Nelle prossime 24-48 ore ci potrebbero essere nuovi smottamenti.

I sindaci dei territori colpiti hanno già iniziato a raccogliere le segnalazioni di eventuali danni pubblici e privati. Nella frazione Orbregno di Prasco, nell’Acquese, la Protezione Civile segnala problemi nella fornitura di acqua potabile dovuti a danni alle tubazioni causati dal torrente Caramagna.

Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto:

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo per le principali città della regione.

Condividi