Maltempo estremo negli USA: Las Vegas allagata, tornado devastanti in Florida. Le foto

/
MeteoWeb

06Il maltempo più intenso ed estremo sta colpendo in queste ore varie aree degli Stati Uniti d’America. Ieri pomeriggio violenti temporali hanno colpito la Florida con diversi tornado, di cui 3 sulle zone costiere dove decine di persone sono rimaste ferite soprattutto sulla spiaggia di Pompano, poco a nord di Miami. Terribili le testimonianze di chi si trovava in spiaggia al momento in cui è arrivata la tromba marina. Fortunatamente solo uno dei feriti è stato portato all’Ospedale, per gli altri solo qualche contusione. Le autorità di Bay County, oggi, stanno facendo la conta dei danni: centinaia di alberi sono stati abbattuti, le linee elettriche sono state danneggiate con conseguenti blackout. Sono in corso gli interventi per ripristinare la normalità su tuta la contea.
Quasi contemporaneamente un forte temporale ha colpito Las Vegas, dall’altro lato degli State’s: la città del Nevada s’è allagata per un violento nubifragio con venti a 140km/h, tempeste di fulmini e saette e pioggia intensa e abbondante. Eloquenti le foto a corredo dell’articolo.
Forti piogge stanno colpendo anche molte altre aree di Usa e Canada, soprattutto nel Maine dove ci sono stati accumuli fino a 150mm di pioggia negli ultimi due giorni.

Condividi