Alla 34esima edizione del Festival Internazionale dell’Automobile che si è tenuto il 29 gennaio 2019 all’Hotel des Invalides a Parigi, la casa francese Peugeot ha ricevuto ben due premi: auto più bella dell’anno e miglior concept car del 2018.
I premi del Festival Internazionale dell’Automobile ricompensano ogni anno le realizzazioni più belle nel mondo dell’auto. L’architetto Jean-Michel Wilmotte e la creatrice di moda Chantal Thomass presiedono una giuria eterogenea di esperti provenienti da diversi settori: automobili, moda, cultura e design per citarne alcuni.
La berlina Peugeot 508, forte delle sue linee di rottura rispetto al modello che l’ha preceduta e che introducono un nuovo corso stilistico per la casa del leone, oltre ad aver ricevuto il premio di auto più bella dell’anno con il 34% di voti della giuria, è stata premiata anche dalle vendite che hanno toccato quota 10.000 da ottobre dello scorso anno.
La stessa giuria ha subito anche il fascino della Peugeot E-Legend, concept che incarna la visione Peugeot sul futuro dell’auto senza perdere la passionalità tipica delle automobili sportive del passato.
Il concept E-Legend riesce infatti a coniugare tecnologie di elettrificazione, guida autonoma e connettività ad uno stile rètro che è riuscito a catturare l’attenzione di decine di migliaia di persone che hanno addirittura dato vita a una petizione per farla produrre.